giovedì 13 dicembre 2012

SIR PAUL MCCARTNEY E I NIRVANA INSIEME !!!


NEW York - Il Beatle e i Nirvana per le vittime di Sandy
di Isabella Pascucci

E' stato lo stesso Paul McCartney a definire "unico" l'evento che si è svolto ieri, 12 dicembre 2012, al Madison Square Garden di New York.
Il pubblico ha potuto vedere ed ascoltare sul palco, insieme, uno dei baronetti più famosi al mondo e la celebre band grunge orfana di Kurt Cobain.
Sir Paul ha presentato, uno ad uno, per nome, i componenti del complesso: il bassista Krist Novoselic, alla batteria Dave Grohl e alla chitarra Pat Smear.
Insomma, un apice emozionale nel bel mezzo del concerto di beneficenza tenutosi nella Grande Mela in favore delle vittime dell'uragano Sandy.
E poi, spazio alla musica e all'inconfondibile voce dell'ex Beatle, per eseguire tutti insieme l'inedito "Cut Me Some Slack", un pezzo urlato e dagli energici accenti blues. 
fonte www.leggo.it



NIRVANA 'REUNION' CON PAUL MCCARTNEY ... è successo davvero !!!

La notizia aveva iniziato a circolare improvvisamente ieri mattina, e in molti pensavano che fosse un pesce d'aprile anticipato: i Nirvana avrebbe suonato al concerto di beneficienza per le vittime dell'Uragano Sandy, al Madison Square Garden di New York.
Ma le dichiarazioni di ieri di Paul al Sun sembravano quasi smorzare la cosa:
"Non sapevo chi fossero questi musicisti. Mi dicevano che era bello essere tornati insieme, e io dicevo 'Cosa? Non avete suonato insieme per tutto questo tempo?' e poi qualcuno mi ha sussurrato nell'orecchio: 'Sono i Nirvana. Tu sei Kurt Cobain'. Non ci potevo credere."
Non ci potevano credere nemmeno i puristi di Kurt, insomma, mentre altri erano incuriositi dall'unione fra l'ex-Beatles e Krist Novoselic e Dave Grohl. Ma fino all'ultimo minuto, sembrava tutto essere una burla. Finchè sul palco sono proprio saliti loro tre, e hanno suonato una nuova canzone (ovviamente NON dei Nirvana), Cut Me Some Slack.
fonte musicametal il regno del metallo


- Che la vedova di Kurt Cobain Courtney Love avesse il dente avvelenato nei confronti degli ex compagni di band del marito (Dave Grohl in particolare) non è un novità: stupisce relativamente, quindi, il pollice verso della già frontman delle Hole nei confronti dell'esibizione congiunta tra i superstiti di quella che fu la band simbolo del grunge e l'ex Beatle Paul McCartney, che ieri sera - sul palco del Madison Square Garden di New York, in occasione della manifestazione benefica in favore della popolazione colpita dall'uragano Sandy - ha presentato al pubblico l'inedito "Cut me some slack".


"Non è divertente", ha commentato la cantante e chitarrista a TMZ, rifiutandosi di considerare la collaborazione una reunion dei Nirvana: "Se John Lennon fosse stato ancora vivo, allora sì che sarebbe stato bello", ha poi puntualizzato la Love.



La versione da studio di "Cut me some slack" verrà inserita in un disco di brani ispirati al documentario sui Sun City Studios prodotto dallo stesso Dave Grohl. 
fonte rockol.it





CANZONE DEL GIORNO: PAUL MCCARTNEY E NIRVANA

La scorsa notte, 12 dicembre, al Madison Square Garden di New York c’è stato il mega concerto benefico 12-12-12: The Concert for Sandy Relief.

Musicalmente parlando, il momento più atteso era probabilmente questo (sopra): quando i membri superstiti dei Nirvana si sono riuniti per suonare conPaul McCartney.

La setlist di Paul McCartney:

Helter Skelter

Let Me Roll It

Nineteen Hundred and Eighty-Five

My Valentine (con Diana Krall al piano)

Blackbird

Cut Me Same Slack (con Dave GrohlKrist Novoselic e Pat Smear)

I’ve Got A Feeling

Live At Let Die
Questa nuova canzone, Cut Me Some Slack, sarà su iTunes il prossimo 10 gennaio.
fonte veryinutilpeople




NOTA BENE C'è un'incongruenza tra due articoli, uno parla di tre ex Nirvana, un altro di due ... non ero presente ... e non so ... ho preferito comunque lasciare le versioni originali.


EPI2012

1 commento: